Borghi in borgo

Progetto Collettivo di Sviluppo Rurale 2014-2020, Misura M07 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, tipologia di intervento 7.6.1 “Riqualificazione del
patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale”.

My Fair s.r.l. ha curato la creazione e la promozione della Destinazione Turistica Borgo di Tortorella nel periodo Febbraio 2021 – Giugno 2022, nell’ambito della creazione di un portale web (borgoditortorella.com) e dei relativi contenuti ed eventi creati ad hoc.

In particolare, sono state eseguite diverse attività fra cui incontri di conoscenza e confronto con le maestranze del territorio, dalle strutture ricettive, ristorative e dell’artigianato locale inclusi gli hobbisti.

Sono state condotte visite presso le strutture ricettive, ristorative e le botteghe al fine di acquisire elementi di lavoro e di progettazione.
Al fine di una migliore e diretta comunicazione anche del portale web sono state attivate e seguite le pagine social del borgo ed il Social Contest sviluppato per la ricerca di uno slogan, con cerimonia di premiazione, ha segnato l’avvio di un processo di dialogo anche on-line con i followers del Borgo.

Le attività che sono state svolte per il Borgo sono state oggetto di presentazione presso eventi, fiere, convention nonché interviste e interventi radio e tv.
Al fine di testare le attività svolte e popolare il portale web, sono stati ideati e realizzati dei pacchetti turistici anche di più giorni, come passeggiate fotografiche collegate al contest Borghi e Comunità I ed.
Realizzazione di shooting fotografico e video spot emozionali.

Periodo di svolgimento

Febbraio 2021 – Giugno 2022

Progetto

Destinazione Turistica Borgo di Tortorella

Maggiori informazioni