Chi siamo

My Fair s.r.l. è la prima agenzia per lo sviluppo e la promozione dei Borghi.

Le nostre attività di progettazione e management, consulenza, formazione ed organizzazione eventi si rivolgono ai piccoli Comuni italiani e alle loro aziende e comunità.
La nostra missione è quella di far emergere le piccole realtà come centri di interesse a vari livelli ed il metodo operativo è quello di individuare e sviluppare gli asset dei territori in maniera sostenibile, economicamente, socialmente e ambientalmente, al fine di indurre una crescita endogena culturale e progettuale che, per conseguenza, ne generi una di natura esogena quale turismo, residenzialità ed imprenditorialità.

My Fair è nata nel 2015 con un obiettivo ben preciso: riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico dei piccoli comuni italiani. 

Abbiamo identificato un grande potenziale in queste preziose gemme nascoste e abbiamo deciso di dedicare le nostre competenze e il nostro entusiasmo alla loro promozione e al loro sviluppo turistico, sociale ed economico.

Il nostro team è costituito da professionisti del management, dell’organizzazione e della creatività; abbiamo lavorato con dedizione e passione affrontando le sfide tipiche di un settore tanto complesso quanto affascinante e, nonostante gli ostacoli, abbiamo lavorato e continuato a prosperare ampliando il nostro team con l’ingresso di nuove competenze quali docenti di comunicazione, video-maker, addetti stampa, grafici, giornalisti, autori di testi, creativi, fotografi, consulenti del wedding, progettisti.

Questa crescita e gli innesti professionali hanno ampliato le prospettive di My Fair consentendo l’offerta di servizi sempre più completi ed in grado di supportare i territori.

Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di lavorare con decine di comuni aiutandoli a mettere in luce la loro unicità e ad attrarre visitatori e portatori di interesse da tutto il mondo. Grazie alla nostra rete di partner, abbiamo creato campagne di comunicazione innovative, eventi coinvolgenti e itinerari turistici che hanno valorizzato il patrimonio locale, partendo dalla consapevolezza e dalla direzione di sviluppo delle Comunità.

Crediamo fermamente nel potenziale dei piccoli comuni italiani, nella straordinaria maestria italiana del loro genius loci e continuiamo a lavorare con passione per supportare il loro sviluppo reinterpretandoli in modo sostenibile socialmente, ambientalmente ed economicamente.

Contribuiamo, così, alla promozione della ricchezza culturale e turistica del nostro meraviglioso Paese.

Il network

Il Network di My Fair è costituito da territori, Enti ed aziende afferenti al comparto turistico-ricettivo ed agro-alimentare.
Enti ed imprese sono supportati in un percorso di crescita e promozione finalizzato allo sviluppo collettivo del territorio attraverso progettualità singole ed integrate.

Direzione di MY FAIR S.R.L.

Mafalda Inglese

Alla Direzione della nostra società la dott.ssa Mafalda Inglese, la cui competenza tecnica e manageriale e la profonda conoscenza delle dinamiche essenziali dei piccoli Comuni italiani si sommano ad una spiccata attitudine per il lavoro di progettazione e realizzazione di percorsi ed eventi tesi allo sviluppo e alla promozione dei territori.

Fra gli incarichi che ricopre: membro della sottocommissione Turismo e Attività Produttive, Commissione Aree Interne Regione Campania, membro del Comitato tecnico Scientifico dell’Osservatorio per lo Sviluppo del Territorio, Università degli Studi di Salerno, membro gruppo di lavoro CIM, Confederazione Italiani nel Mondo.

Collegati con Mafalda Inglese su Linkedin.

Partnership

Università degli Studi di Salerno, Dip. Scienze Politiche e della Comunicazione e Osservatorio per lo Sviluppo Territoriale (OST)
Università degli Studi di Napoli Federico II, Dip. Scienze Biologiche
Università degli Studi della Basilicata, Dip. Scienze Agrarie e Forestali

FRA I NOSTRI CLIENTI

Castel San Lorenzo
Felitto
Sant’Angelo a Fasanella
Corleto Monforte
Gioi
Durazzano
Tortorella
Altavilla Silentina
Ottati

Unione Comuni Alto Calore

Unione Comuni Paestum Alto Cilento

Agropoli

Capaccio Paestum

Bracigliano

Torrecuso

Mission & Vision

Mission

La nostra missione è un viaggio, un’avventura esaltante, che ci porta a scoprire e a far risplendere il patrimonio inestimabile dei piccoli comuni italiani.

Abbiamo deciso di dedicare ogni singola giornata a questo incredibile compito di far conoscere un inestimabile patrimonio dell’Italia meno nota.

Un mosaico ricco e vibrante di elementi materiali e immateriali costituiti da una incredibile varietà di paesaggi, arte, cultura, folklore ed enogastronomia che rendono l’Italia un Paese ineguagliabile.
Lavoriamo instancabilmente per proteggere, celebrare e portare alla luce tali eccellenze perché il Mondo possa ammirarne ed apprezzarne la ricchezza, la diversità e l’autenticità.

La nostra missione è lo sviluppo sociale, turistico ed economico dei Borghi attraverso la loro riscoperta identitaria e la conseguente creazione di esperienze turistiche che siano davvero uniche, indimenticabili e profonde e che rappresentino un legame emotivo fra le persone e i territori.

Vision

La nostra visione è individuare i piccoli comuni italiani come destinazioni turistiche sostenibili e inclusive, in cui la cultura locale e il patrimonio siano al centro delle politiche di sviluppo.

Intendiamo creare un modello di turismo vantaggioso non solo per i visitatori ma anche per le comunità locali costruendo ponti tra le persone e i luoghi e nutrendo in loro il senso di appartenenza e orgoglio comunitario.

Nell’ottica della promozione di una governance condivisa miriamo a facilitare un dialogo costruttivo tra i vari stakeholder, inclusa l’amministrazione locale, e a promuovere l’integrazione della comunità in tutte le sue sfaccettature culturali e motivazionali.

Immaginiamo un futuro in cui ogni angolo del Bel Paese sia riconosciuto per la sua unicità, in cui ogni visitatore diventi ambasciatore dei territori attraverso la narrazione delle sue storie e in cui ogni comunità locale sia parte attiva di questo entusiasmante viaggio di scoperta.

Valori

Rispetto: Onoriamo e rispettiamo la ricchezza e la diversità del patrimonio italiano e ci impegniamo per la sua salvaguardia e valorizzazione.

Empatia: Crediamo nel potere dell’empatia per connettere le persone e i luoghi. Ogni nostra azione è guidata dal desiderio di creare esperienze che risveglino i sensi e toccano il cuore.

Comunità: Al centro della nostra attività c’è il profondo rispetto per lo spirito di comunità. Valorizziamo le tradizioni locali, promuoviamo l’inclusione e lavoriamo mano nella mano con le comunità per far risplendere il loro autentico splendore.

Sostenibilità: Promuoviamo un turismo rispettoso e sostenibile, che nutre le comunità e protegge il patrimonio culturale e naturale per le generazioni future.

Passione: La passione alimenta la nostra missione e illumina la nostra visione. Ogni giorno ci impegniamo con entusiasmo per realizzare i sogni delle comunità con cui lavoriamo e per superare le aspettative dei visitatori che vengono da noi credendo nelle nostre promesse.

Innovazione: Continuiamo a cercare metodi innovativi per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e turistico dei piccoli comuni del Sud Italia, mantenendoci al passo con le esigenze mutevoli del settore.