formazione e convention

Borgo Academy

BORGO Academy rappresenta un nuovo concept di formazione dove i borghi del Network My Fair diventano hub di formazione e di eventi convegnistici.

Il focus del progetto consiste nella organizzazione del BORGO quale HUB di formazione per l’utilizzo da parte di Enti, associazioni, Università e aziende.
Sostenibilità in termini di accessibilità, di gestione, di impatto, di vita.

Il progetto mira così alla messa a sistema e alla promozione di un’offerta economica e di sviluppo del borgo, innovativa e diversa, costruita su misura ed altamente specializzata, fruibile tutto l’anno, omogenea, capace di rispondere a standard di qualità e orientata.

Le aziende possono strutturare una esperienza, formativa o di meeting, dedicata al loro team oppure ai loro clienti attivando un progetto personalizzato denominato Stargate, appositamente costruito affinchè possano trascorrere giornate in location uniche, dove lo sviluppo professionale si fonde con esperienze autentiche, momenti di relax e di crescita personale.

Vivere un’esperienza aziendale nel Borgo Academy di My Fair significa scegliere ed essere disposti a fare un salto in una dimensione differente da quella del lavoro quotidiano, svolto per lo più in città, fra stress e pressione lavorativa, traffico auto, luoghi affollati e approcci relazionali accelerati.

Il nostro modello Stargate non è solo un momento sociale, conviviale e di team building, è anche un salto dimensionale perché, attraverso questo portale, il team si ritrova immerso in un antico borgo che fa da scenario a una serie di attività progettate per favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, dalla crescita professionale al miglioramento della coesione del team, ad una pausa rigenerante dal ritmo frenetico della vita lavorativa.

L’azienda sceglie il nome del proprio Stargate (un codice, un nome identificativo del team) trasformandolo in una sede temporanea extra-dimensionale, un luogo in cui poter esplorare nuove idee, costruire relazioni più forti e rafforzare l’identità del team. Ogni Stargate è unico, così come ogni azienda ed il suo team.

Le nostre proposte includono una vasta gamma di attività da svolgere nel Borgo quali percorsi enogastronomici, degustazioni di prodotti locali e laboratori di cucina tradizionale, raccolta delle olive, vendemmia, corsi di avvicinamento al vino, ai formaggi e all’olio, escursioni naturalistiche, esperienze di mindfulness, animazione, partecipazione teatrale e tanto altro. Le serate si animano con feste di piazza, dove la comunità locale diventa parte attiva dell’intrattenimento, raccontando storie, tradizioni e piatti tipici; e per rendere l’esperienza ancora più suggestiva, cacce al tesoro notturne in un borgo medioevale illuminato dalla luna. L’ambiente tranquillo, le experience stimolanti e la vita semplice e diretta favoriscono l’apprendimento e l’interazione, permettendo ai partecipanti di concentrarsi sugli obiettivi e di godere al tempo stesso un’esperienza esclusiva e gratificante.

Proposta di Stargate

Al fine di costruire lo Stargate, l’azienda sarà intervistata per capirne a fondo esigenze, obiettivi e finalità. Queste informazioni ci guideranno nella scelta del borgo, delle strutture, delle attività e dei dettagli logistici e amministrativi più adatti.

Il risultato sarà la creazione un’esperienza sartoriale, pensata per il team e per rispondere alle specifiche esigenze aziendali. La nostra proposta contempla location e supporto organizzativo nei Borghi in maniera puntuale e targettizzata e nel rispetto delle richieste dell’azienda, ideazione e organizzazione delle experience, coerentemente con il piano aziendale

Gallery